Il mondo della montagna si raduna nuovamente a Bressanone (BZ), dal 20 al 27 ottobre 2012, per la quarta edizione dell’IMS, International Mountain Summit. Una settimana di convegni, presentazioni, incontri con i protagonisti del settore, film e mostre.
L’IMS propone anche quest’anno un ricco programma, con molto intrattenimento, suspense, sport e divertimento.
Temi trattati in questa edizione:
– “Le Alpi tra spopolamento e ripopolamento”
– Congresso CAI “La libertà delle proprie scelte, la libertà in montagna”
– Permafrost e cambiamento climatico “le montagne ci crollano addosso?”
– “Architettura e montagna”
– Fallimento e motivazione “Il confine tra successo e insuccesso. Alpinismo ed economia – Apprendere da entrambi i campi di forza”
– ISPO Academy “Idee per un mercato dell’Outdoor in cambiamento”
– La sicurezza in montagna “Divertiamoci in montagna – Ignorare i rischi”
Quest’anno, saranno presenti oltre 100 personalità tra relatori, partecipanti alle discussioni, grandi alpinisti e scalatori.
Il programma propone anche una seria di eventi esclusivi, come:
– IMS Media: una discussione incentrata sul ruolo dei media in relazione a temi attuali ““Le montagne in prima pagina – Quando conta l’esperienza alpina più dello scandalo?”
– Arc’teryx Climbing Days (workshops e interviste)
– Arrampicare per la stampa con l’AVS nella nuova palestra di roccia Vertikale di Bressanone (assistenza ed equipaggiamento compreso)
– L’Abklettern in compagnia degli alpinisti
Per info: www.ims.bz.it
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Alto Adige, Arc'Teryx, Bressanone, cinematografia di montagna, Convegni, Cult, experience, IMS, IMS - International Mountain Summit, incontri con alpinisti, International Mountain Summit, ISPO, Mostre, presentazioni