Avreste mai pensato di poter far indossare al vostro cane dei calzari con suola in Vibram? magari quando vi accompagna – fedele amico – durante i vostri trekking più lunghi e impervi?.. Ebbene, esistono dei prodotti destinati ai cani che non si trovano nei normali negozi per animali, ma la cui collocazione più adeguata è proprio quella dei rivenditori di materiali e attrezzature per l’outdoor: si tratta di abbigliamento e accessori tecnici per cani, una tipologia di prodotti nel’ambito dei quali uno dei marchi leader nel mondo è Ruffwear.
Il mese scorso Kong – marchio storico e leader nella produzione di moschettoni e attrezzature per la
sicurezza in arrampicata, soccorso, speleologia, nautica e lavori in altezza – ha annunciato di avere concluso un accordo di distribuzione in esclusiva dei prodotti Ruffwear per l’Italia.
L’intenzione è proprio quella di mettere a frutto la profonda conoscenza della rete di distribuzione dei prodotti per la sicurezza nel mondo outdoor, al fine di far conoscere e apprezzare al pubblico italiano anche questa nicchia specializzata riguardante l’abbigliamento tecnico per cani.
L’argomento ci ha incuriosito, e per saperne qualcosa di più abbiamo intervistato Davide Losa, responsabile per Kong della distribuzione del marchio Ruffwear.
Ascolta l’intervista a Davide Losa >
Lettore audio alternativo:
Intervista di Andrea Bianchi – Mountainblog.it
Tags: abbigliamento tecnico per cani, animali, audio interviste, Cani, Davide Losa, experience, Interviste, Kong, Ruffwear, sicurezza, Vibram