L ‘inverno è ormai alle porte e come da 4 anni a questa parte Freeskicamp propone un tour di 3 camp del tutto innovativi e unici nel suo genere.
L’idea di Freeskicamp quest’ inverno non sarà il solito camp in park ma cercare di vivere lo sci freestyle e tutto quello che ne concerne a 360 gradi. Allargare quindi i confini del park al freestyle backcountry e ad allenamenti specifici per i ragazzi partecipanti in centri di acrobatica.
Si parte con il primo camp il 7 dicembre a Laax (Svizzera) per tre giorni dove i campers avranno la possibilita di allenarsi e divertirsi nel centro piu bello d’europa per lo sci e snowboard freestyle. Tappeti elastici e rampe in neve plast con atterraggio in vasche di gomma piuma per provare ogni tipo di manovra senza alcun rischio di infortunio.
I ragazzi saranno seguiti passo passo per progredire in totale sicurezza.
La seconda tappa è prevista nel periodo di Carnevale a Gressoney (AO). Questo camp sarà dedicato esclusivamente allo sci e al freestyle in fuori pista (Freeride&freestyle backcountry). I ragazzi impareranno a comportarsi in maniera diligente fuori pista utilizzando arva pala e sonda. Avranno la possibilita di costruire le strutture e di provare le manovre con atterraggio in neve fresca. In questo appuntamento i partecipanti saranno seguiti anche dal guru dello sci fuori pista Massimo Braconi e dall’accompagnatore di Pep Fujas, Eric Pollard e Chris Bentchetler durante le riprese per la Nimbus Production in Italia, Martino Valle.
Il terzo e ultimo stop sarà in alta Val Susa (TO) a casa dei due coach Federico De Albertis e Marco Eydallin che sfrutteranno la loro base per quattro giorni di freestyle itinerante. Questo camp sarà improntato come i freeskicamp estivi che tutti conoscono con la differenza che i ragazzi avranno la possibilita di sciare in tre localita reputate Top per lo sci freestyle nei 4 giorni di camp previsto. Val Thorens-Vars-Monginevro.
Tante novità ed energia positiva per il Freeskicamp, che ha voglia di rinnovarsi ed offrire servizi sempre più specifici per chi vuole davvero migliorare in questo sport.
Info: HYPERLINK info@freeskicamp.it – pagina facebook/freeskcamp.it
Tags: action, Alta Val di Susa, backcountry, Freecamp, Freeskicamp, Gressoney, italia, Laax, Martino Valle, Massimo Braconi, Monginevro, sci freestyle, sport, Svizzera, Val Thorens-Vars