MENU

19 Dicembre 2012

Freeride & Freestyle · 6Star World Snowboard Tour Contest Billabong Air&Style Innsbruck · action · Air&Style · Austria · David Benedek · Gigi Rüf · Innsbruck · Peetu Piiroinen · Reto Lamm · snowboard · Stefan Gimpl · Terje Haakonsen · Werner Stock · World Snowboard Tour · Freestyle e Freeride · Ski

"WORLD SNOWBOARD TOUR AIR & STYLE" Innsbruck (A), 30 gennaio-3 febbraio 2013

Dal 30 gennaio al 3 febbraio 2013, Innsbruck sarà zona calda per gli oltre 12.000 appassionati di snowboard, provenienti da tutto il mondo, che riempiranno lo stadio del Bergisel. In occasione dei 20 anni di Air & Style gli organizzatori hanno preparato un programma imperdibile.

Sabato 2 febbraio 2012 i migliori nomi dello snowboard internazionale si riuniranno attorno al campione in carica, il finlandese Peetu Piiroinen, per fronteggiarsi nel 6Star World Snowboard Tour Contest Billabong Air & Style Innsbruck. In palio ci sono ben 1.000 punti del World Snowboard Tour e un montepremi in denaro per un totale di 75.000 euro.

Quest’anno, invece di 16, saranno 24 gli atleti che si contenderanno la vittoria, esibendosi in acrobazie sulla tavola.

Lo spettacolo comincia già venerdì 1° febbraio 2013 con la Burn Style Session, in cui più delle rotazioni si valuterà il massimo dello stile. Ad attendere gli spettatori dei lunghi 180, ma anche grandi stelle della tavola, come Gigi Rüf, Nicolas Müller e Terje Haakonsen. Saranno della partita anche diversi vincitori delle passate edizioni di Air & Style, tra cui il primo campione Reto Lamm, il plurivincitore Stefan Gimpl o David Benedek, l’unico tedesco, finora, ad aver conquistato la vittoria.

Ma non c’è Air & Style senza festa! Per il contest del 2 febbraio 2013, il palco radiofonico di Ö3 ospiterà il rapper americano Mac Miller e, new entry sulla scena tedesca, i Kraftklub, entrambi celebri per le loro imperdibili performance dal vivo. Il 1° febbraio salgono sul palco “Die Fantastischen Vier” che, dopo la loro leggendaria esibizione nel 2004, sono ormai dei veterani di Air & Style.

Il compleanno di Air & Style offre anche un eccezionale programma di contorno: un party dopo l’altro, lo Snowfestival con l’imperdibile Learn-to-ride nel bel mezzo della Maria-Theresien-Strasse, così come la prima proiezione del film di snowboard prodotto da Burn con Gigi Rüf, Werner Stock e tanti altri snowboarder al Cineplexx.

Info: www.air-style.com

Tags: , , , , , , , , , , , , ,