In occasione del 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano, la Sezione CAI di Camposampiero (PD), in collaborazione con il Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano, organizza un ciclo di conferenze, che si svolgeranno nel 2013, dal titolo “Montagna Sorprendente”.
L’obiettivo è quello di offrire ai propri soci e a tutta la collettività, una serie di incontri su temi legati alla montagna, a cui interverranno personalità del mondo scientifico, professionisti, appassionati ed alpinisti, che aiuteranno a capire meglio quali siano i molteplici segreti dell’ambiente e della cultura della montagna.
Una “Montagna sorprendente”, quindi, quella che potrà essere avvicinata e scoperta in queste serate, la montagna per la quale il Club Alpino è stato fondato un secolo e mezzo fa e che sempre di più il Sodalizio vuole far conoscere per incuriosire, interessare, stupire sia chi frequenta abitualmente la montagna o quanti la amano e la ammirano pur non avvicinandola spesso.
Le serate si terranno nel corso di tutto il 2013 presso la Sala Filarmonica di Camposampiero, con inizio alle ore 20,45.
Il primo appuntamento è fissato per il 25 gennaio 2013. Tema: Dolomiti, dalle origini ai giorni nostri.
Di seguito, il programma completo: “Montagna Sorprendente”
Info: www.caicamposampiero.it
Tags: 150° del CAI, CAI Camposampiero, cicli conferenze, Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano, experience, montagna, Montagna Sorprendente, serate