Sono viaggi speciali, unici nel loro genere, nati per condividere cultura e conoscenza.
Si tratta dei “Cammini d’Autore” proposti da La Compagnia dei Cammini. Inaugurati con successo nel 2012, questi viaggi continuano anche per tutto il 2013. Personalità del mondo dell’arte e della cultura accompagneranno i viandanti in un cammino sia fisico che intellettuale, un percorso alla scoperta di nuovi orizzonti, non solo geografici.
Paesaggi raccontati, dipinti, cantati o fotografati saranno la cornice perfetta di un laboratorio itinerante dove gli autori non saranno semplici guide ma veri e propri interpreti del viaggio.
Tante le novità proposte nel 2013, dagli scrittori Enrico Brizzi e Davide Sapienza all’originale e creativo psicoterapeuta Guido Ulula alla Luna, alla cantautrice e chitarrista classica Ori. E un grande ritorno, quello di Wu Ming 2.
In arrivo un altro Cammino d’Autore davvero speciale. Sarà, infatti, il celebre musicista e musicoterapeuta napoletano Nando Citarella ad accompagnare un gruppo di viandanti in Cilento, sulle tracce delle tradizioni popolari, dei balli e delle feste rituali.
Info: www.compagniadeicammini.it
VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A ENRICO BRIZZI
VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A WU MING 2
Tags: Ambiente, cammino lento, Cult, Davide Sapienza, Enrico Brizzi, experience, Guido Ulula alla Luna, Nando Citarella, natura, Ori, sostenibilità, Walking, Wu Ming 2