Torna la quarta edizione del Freeride Challange Punta Nera sulle nevi incontaminate del Faloria, la tre-giorni di sci estremo e fuori pista, organizzata dallo Sci club 18, in collaborazione con le Guide Alpine di Cortina.
Da giovedì 4 a sabato 6 aprile si parleranno solo tre lingue, quelle dello scialpinismo, dell’arrampicata sportiva e del freeride.
La tanto attesa novità del 2013 sarà il Trofeo Scoiattoli, la gara di scialpinismo in notturna: il primo giorno, giovedì, tutti (professionisti e non) potranno prender parte alla sfida che partirà da Rio Gere alle ore 19.30 e arriverà fino al Rifugio Faloria.
Il Trofeo Vertical Combined Marco Da Pozzo giunge così a una seconda edizione ancora più avvincente di quella vista all’esordio del 2012. Grande attesa per la combinata freeride-boulder che incoronerà lo sciatore-scalatore che avrà dimostrato maggior precisione, determinazione e velocità.
A fare da contorno al giorno d’apertura, il Safe day, con approfondimenti dedicati alla sicurezza in montagna: all’arrivo della funivia Faloria gli stand del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri illustreranno le nuove tecniche di soccorso in pista.
Info: www.freeridepuntanera.com/
Tags: action, Boulder, combinate, Cortina d'Ampezzo, Faloria, freeride, Freeride Challenge Punta Nera, gare di scialpinismo in notturna, Rifugio Faloria, scialpinismo, Trofeo Scoiattoli, Trofeo Vertical Combined Marco Da Pozzo