Nel corso di una conferenza stampa indetta ieri dalla Federazione Italiana Sport Invernali, il campione italiano di fondo Pietro Piller Cottrer ha ufficialmente dato l’addio alle competizioni dopo 18 anni di Coppa del Mondo.
“Nelle ultime due stagioni la fortuna mi ha girato un po’ le spalle – ha dichiarato Piller Cottrer – anche se non ha intaccato i miei allenamenti e la voglia di fare. Poi ho deciso di partecipare alla Marcialonga, per la prima volta, e ahimè sono caduto, esattamente un mese fa. Da quel momento, durante queste settimane, molte cose sono cambiate”. Da lì l’infortunio e la decisione poi di lasciare l’attività agonistica. Lui che ai Mondiali di Fiemme 2013 puntava ad essere attore protagonista e non spettatore.
Silvio Fauner, ct della Nazionale e compagno di avventure sportive, ieri era al suo fianco, a sostenerlo in un momento che lui stesso ha già dovuto affrontare: “E’ un momento che arriva per tutti”.
L’atleta, lascia l’attività agonistica ma sicuramente non il mondo del fondo. Appena si rimetterà dall’infortunio al ginocchio concluderà il corso istruttori e si metterà a disposizione della Federazione se ne avesse bisogno.
Fonte: www.fiemme2013.com
Tags: action, competizioni sportive, comunicati sportivi, Fiemme 2013, Pietro Piller Cottrer, sci di fondo