Sold-out già cinque giorni prima dell’evento, emozione e applausi “a scena aperta”: è stato un eccezionale successo quello della prima tappa dell’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – World Tour – la rassegna canadese considerata uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – andata in scena ieri sera al cinema Orfeo, Milano.
Le spettacolari immagini di imprese sportive di ogni tipo delle undici pellicole in programma hanno tenuto con il fiato sospeso i settecento spettatori, che hanno potuto vivere una serata davvero speciale tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, fiumi e deserti.
L’evento è stato organizzato da Sportmaker e Altri Spazi e reso possibile grazie al sostegno degli sponsor Patagonia, Garmin e Cmh, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Mountainblog, Pointbreak Magazine e Outdoor Magazine.
Il prossimo appuntamento del tour italiano del Banff Film Festival è a Genova, il 25 marzo, al cinema Corallo.
Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito del Banff Mountain Film Festival Tour Italy.
In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff MountainFilm Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, Banff Mountain Film Festival Italy, Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, cinema di montagna, Climbing, freeride, inaugurazioni, Milano, rassegne cinematografiche