Definito l’8 marzo il percorso del nuovo Cro-Magnon, l’ultra-trail che, partendo sempre da Limone (CN), attraverserà le Alpi, passerà per Breil sur Roya e Sospel per arrivare a Cap d’Ail, in Costa Azzurra (FRA), sulla spiaggia.
In totale 135 km e 8.800 metri di dislivello positivo, e 9.900 metri di dislivello negativo, dati che saranno verificati sul terreno, dopo lo scioglimeto delle nevi, tra fine giugno e primi di luglio.
Il via della 13ma edizione del Grand Raid du Cro-Magnon, la prima del rilancio sul nuovo percorso, sarà dato sabato 21 giugno 2014 da Limone Piemonte, probabilmente alle 4 del mattino.
Il percorso attraverserà il Parco del Marguareis, contornando questa montagna in un ambiente assai affascinante che non farà rimpiangere quello classico del Cro-Magnon.
In un prossimo comunicato, previsto per primi di aprile 2013, saranno indicati i requisiti richiesti per l’iscrizione, il prezzo, il numero massimo di iscrizioni accettato e la data delle pre-iscrizioni.
Oltre alla gara individuale è prevista una gara a coppie con cambio a Breil sur Roya.
Info: www.cromagnon-extremerace.net/it/
Tags: action, Breil sur Roya, corsa in montagna, Costa Azzurra, Francia, Grand Raid du Cro-Magnon, Limone Piemonte, Trail Running, ultra trail