Si svolge da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno a Chiaverano (TO), il Wild Art Festival 2013, Festival delle Arti Naturalistiche, promosso dalla rivista Oasis.
Un grande evento dedicato alla natura, all’arte e alla fotografia, che anche quest’anno farà da contorno alle cerimonie di premiazione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest” e del Premio di disegno naturalistico“Oasis, disegna la natura”.
Per tre giornate, il piccolo centro di Chiaverano si animerà con musiche, spettacoli, incontri con gli autori, seminari, workshop di fotografia e disegno naturalistico, ma soprattutto mostre. Seguendo l’itinerario “Arte e Natura”, si raggiungeranno i luoghi più suggestivi del paese, musei, antiche dimore, chiese sconsacrate, in cui sono allestite le mostre di fotografia, disegno e scultura.
Saranno inoltre presenti alcune delle più grandi firme della fotografia, della divulgazione e del giornalismo, come Folco Quilici, che racconterà i suoi viaggi e le sue esplorazioni nei luoghi più remoti del pianeta.
Info e programma: www.fian.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Chiaverano, experience, Folco Quilici, natura, Oasis Disegna la Natura, Oasis Photocontest, Piemonte, premi di disegno, premi di fotografia, rivista Oasis, Wild Art Festival