Mancano pochi giorni al via alla sesta edizione di Red Bull X-Alps, 1000 chilometri attraverso le Alpi a piedi e con il parapendio, da Salisburgo a Monaco. La sfida, una delle più impegnative al mondo, avrà inizio domenica 7 luglio
In questi giorni gli atleti stanno definendo le ultime strategie di gara per prepararsi all’epica missione: 1031 km da affrontare, superando le Alpi per raggiungere il Principato di Monaco. Viste le nevicate dei giorni scorsi, gli occhi di tutti sono puntati sulle condizioni metereologiche e sulle capacità degli atleti di fronteggiarle.
Hannes Arch, ideatore dell’evento ha dichiarato: Non è solo una sfida fisica. I protagonisti sono corpo e mente. Gli atleti dovranno gareggiare per 18 ore al giorno e sostenere questo ritmo per più di 10 giorni.
I partecipanti sono stati selezionati non solo tra i piloti di parapendio più importanti al mondo, ma anche tra avventurieri con diversi anni di esperienza sulle montagne. “Puoi essere il miglior pilota di distanza – aggiunge Hannes Arch – ma è comunque necessario avere un feeling con l’alpinismo, l’arrampicata ed essere un grandissimo esperto di meteo.”
Start previsto alle ore 11.30 il 7 luglio a Mozartplatz (Salisburgo).
Info: www.redbullxalps.com
Tags: action, Alpi, Fly, Monaco, parapendio, Red Bull X-Alps, Salisburgo, Trekking, Walking