Sulle orme della passata stagione, si svolgerà nei comuni di Ortisei e Castelrotto il 24 agosto 2013 la “Val Gardena X-Tri 2013″, gara di Cross Country Triathlon (con formula atipica) sulle distanze di 375mt di nuoto, 20 km mtb e 4,4 km corsa.
La sede della manifestazione sarà il Mar Dolomit di Ortisei, un grande impianto sportivo con piscina coperta, scoperta, saune e bagno turco.
Da qui gli atleti inforcheranno la mountain bike e percorreranno 20 km circa in uno scenario da favola, arrivando fino alla splendida vetta del Passo Jender per poi ridiscendere verso Valle.
Lasciata la biciletta, sarà la volta della corsa a piedi: 2 giri di 2,2 km attraverso le strade del centro storico di Ortisei circondati dalla folla che anche lo scorso anno, nel corso della prima edizione, ha accompagnato gli atleti.
Al termine della gara verranno premiati i migliori ed anche i più fortunati che si aggiudicheranno, a sorteggio con il numero di pettorale, soggiorni in Val Gardena e ingressi in sauna al Mar Dolomit. Al termine della gara, a disposizione degli atleti e degli accompagnatori, un lauto banchetto di specialità locali e musica per una giornata di sport indimenticabile.
Nuoto: 375 mt (15 vasche) in Piscina scoperta da 25 mt (se l’acqua sarà sotto i 23°C, il nuoto si farà nella piscina coperta del Mardolomit)
Mountain Bike: 20 km in strade asfaltate e sterrate, con traffico chiuso, attraverso i comuni di Ortisei e Castelrotto (responsabile percorso ENRICO PERLINI, guida ed istruttore SIMB)
Corsa: 2 giri di 2,2 km su fondo parzialmente sterrato, chiuso al traffico
Ulteriori informazioni:
www.valgardenatriathlon.com
www.valgardena.it
Tags: action, Alto Adige, Castelrotto, corsa, corsa in montagna, cross country triathlon, gare multidisciplinari, Mar Dolomit, mountainbike, nuoto, nuova, Ortisei, Trail Running, triathlon, Val Gardena, Val Gardena X-Tri