Torna in agosto, ai Piani Resinelli (LC), “Montagna Vissuta”, con un ricco programma di eventi culturali e di racconti di alpinismo e montagne.
Quest’anno 2013, la Rassegna ha come finalità quella di aprirsi a tutti gli artisti che abbiano la volontà, con la propria creazione artistica, non solo cinematografica e fotografica, di raccontare storie di alpinismo e di montagna legate al territorio lecchese.
Tra le proposte di questa seconda edizione, serate dedicate al “Boga” e all’impresa di Casimiro Ferrari sul Cerro Torre nel 1973, oltre che a Daniele Chiappa “Ciapin”. Le fotografie alpine dell’agenzia fotografica ClickAlps incanteranno i turisti la sera del 13 agosto, mentre il 17 agosto verrà presentato “Sguardi”, il nuovo libro fotografico di Alberto Locatelli, noto fotografo di Lecco, insieme alla proiezione del recente film su Antonia Pozzi.
La Rassegna, organizzata dall‘Associazione Culturale Alpinistica Lecchese, ha ricevuto l’approvazione e il sostegno dal Comune di Lecco, di Abbadia Lariana, di Mandello e di Ballabio, oltre alla collaborazione di: Amici dei Piani Resinelli, Acel service Lecco, “Confcommercio Lecco”, Cai sezione di Lecco “Riccardo Cassin” 1874, “Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino”, Trento Film Festival, Cai Milano e Associazione Amici di Daniele Chiappa “Ciapin”.
Tags: ACAL Associazione Culturale Alpinistica Lecchese, Alberto Locatelli, Alpinismo e Spedizioni, Antonia Pozzi, Casimiro Ferrari, Cerro Torre, Ciapin, ClickAlps, Daniele Chiappa, experience, Lecco, Montagna Vissuta, rassegne culturali, Sguardi