Ritorna l’appuntamento ormai consolidato “Chantar e Dançar a Ostana”, una giornata nel segno della “Conviéncia occitana: l’arte di vivere insieme in armonia”.
Un’iniziativa organizzata dal Comune, dalla Chambra d’Òc e da Piemonte Cultura, una domenica con un ricco programma di avvenimenti che iniziano la mattina con la camminata musicale accompagnata da Luca Pellegrino e Paola Bertello. Si toccano borgate caratteristiche ostanesi interessanti per il paesaggio e per le ristrutturazioni all’avanguarda. Sara l’occasione per visitare Miribrard che fa parte del “Progetto borgate”, un’iniziativa regionale volta a ridare nuova vita alle borgate e sulla quale Ostana ha investito molto in termini progettuali. Lì troveranno spazio molte iniziative, alcune già avviate coma la scuola di cinema di Diritti e Valla e la biblioteca sulla montagna e sulle minoranze linguistiche.
La giornata prosegue nel pomeriggio alle 15 presso il Municipio di Ostana con le danze suonate da Mario Volpatto con i suoi allievi di Officine Folk e con la premiazione di ballerini che si sono distinti per diverse qualità e specialità di ballo a cui seguirà il concerto degli Aire d’Ostana e la cena occitana presso il ristorante La Galaberna.
Info: www.chambradoc.it
chambradoc@chambradoc.it
tel. 0171 918971 – 328 3129801
Tags: Aire d'Ostana, Ambiente e Territorio, camminate musicali, canti, Chambra d'òc, Chantar e Dançar a Ostana, danza, experience, Luca Pellegrino, Mario Volpatto, minoranze linguistiche, Miribrard, montagna, musica, musica folk, Occitani, Officine Folk, Ostana, Paola Bertello