Sostituire le batterie e i moduli fotovoltaici che alimentano la “Piramide” del laboratorio-osservatorio internazionale di ricerca del Comitato Ev-K2-CNR, installato a quota 5050 metri per lo studio dei cambiamenti climatici e ambientali, della medicina e della fisiologia umana. Questo l’obiettivo della missione intrapresa da Cobat, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, e dal Comitato Ev-K2-CNR, che prenderà il via nei prossimi giorni a Kathmandu con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
L’operazione ambientale “Cobat Ev-K2-CNR – Top Recycling Mission” è stata presentata martedì 24 settembre a Roma, presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.
La partenza è fissata per il 27 settembre; il rientro il 14 ottobre.
“Abbiamo accolto una nuova sfida – ha dichiarato il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi – per contribuire alla salvaguardia ambientale di un ecosistema perfetto”.
Info: www.cobat.it
Tags: Ambiente, batterie, cambiamenti climatici, Cobat, Cobat Ev-K2-CNR Top Recycling Mission, Comitato Ev-K2-CNR, Everest, experience, fisiologia, Giancarlo Morandi, laboratori di ricerca, moduli fotovoltaici, operazioni ambientali, osservatori, Piramide EvK2Cnr, riciclaggio dei materiali