Dall’1 al 10 ottobre, a Bolzano, si apre l’edizione autunnale del Trento Film Festival.
Tra i protagonisti di questa edizione Simone Moro, Florian Riegler e Andy Holzer. Tra gli appuntamenti, una serata con i film di montagna, l’incontro con Renzo Comaschi che dialogherà con Franca Eller e racconterà il suo Alto Adige, la performance dell’artista Stefano Cagol che illustrerà il suo progetto “The end of the border (of the mind)”, in collaborazione con Dolomiti Contemporanee.
«La prima novità di questo piccolo, grande festival – ha spiegato nel corso della presentazione Luana Bisesti, direttrice del Trento Film Festival – è costituita da MontagnaLibriche, dopo tredici anni, si sposta da Piazza Walther al Museion, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano. Un riconoscimento alla maturità e alla continuità, ma anche una sfida, per questa rassegna che permette a tanti di conoscere il meglio della letteratura di montagna a livello internazionale“.
Info: www.trentofestival.it
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Ambiente e Territorio, Andy Holzer, Bolzano, Cult, experience, Florian Riegler, Renzo Comaschi, serate alpinistiche, Simone Moro, Stefano Cagol, Trento Film Festival