Il catalano Kilian Jornet domina a Limone del Garda
Ancora una vittoria per il catalano Kilian Jornet, atleta del team Salomon, nella Limone Xtreme Skyrace, ennesima gara all’attacco per onorare il titolo già conquistato durante la stagione. Al traguardo, in una cornice di pubblico festante con il tempo di 2:17:03, Kilian ha preceduto Ionut Zinca di 1 minuto e 24 secondi e Aritz Egea di 1 minuto e 50. Sua la vittoria nella classifica generale delle Skyrunning World Series, davanti a Luis Alberto Hernando (Spa) e all’americano Alex Nichols.
In campo femminile vittoria di tappa per l’americana Stevie Kremer, sempre del team Salomon, con il nuovo record 2:46:13, davanti alla bravissima Antonella Confortola e alle compagne di team Emelie Forsberg (Swe) e Tessa Hill (Gbr).
Vertical Kilometer
Nella specialità “Vertical Kilometer”, bis della spagnola Laura Orguet (team Salomon Santiveri) regina 2013, grazie al primo posto a Limone, davante alle italiane Antonella Confortola e Samantha Galassi e all’inglese Tessa Hill, con il tempo record di 46:10.
In ambito maschile, a spuntarla è stato l’altoatesino, Urban Zemmer (La Sportiva), che ha vinto con il nuovo record della gara. Seconda piazza per Ludvigsen Thorbjørn e terzo gradino del podio per Marco Moletto.
Ordine d’arrivo “Vertical Kilometer”
Tags: action, Kilian Jornet, Limone sul Garda, Limone Xtreme Skyrace, skyrunning, Skyrunning World Series, team Salomon