Albert Grüner: ospite della Sosat, venerdì 25 ottobre 2013
Venerdì 25 ottobre, l’alpinista austriaco Albert Grüner sarà ospite della SOSAT per presentare, in prima nazionale, il suo libro: “Seilfrei – Senza corda”.
L’incontro avrà inizio alle 21, nella sede della Sosat, in via Malpaga 17 a Trento.
Interverrà la giornalista di Sky Tv Dody Nicolussi.
L’alpinista sarà accompagnato dall’editore del suo libro, di cui è in corso la traduzione in lingua italiana, Egon Thainer (Egoth Sport).
Nel corso della serata, Grüner racconterà, con l’ausilio di alcune immagini, le motivazioni che lo hanno portato a raccontare in un libro le sue avventure e i suoi sentimenti.
Ad inizio serata sarà ricordato, Rolly Marchi, scomparso pochi giorni fa, socio della Sosat nei suoi primi anni di vita e legato da fraterna amicizia ed affetto alla Sezione operaia.
Albert Grüner
Grüner, 50 anni, è un alpinista austriaco con al suo attivo quasi 1000 scalate sulle Alpi.
Spiccano tra le sue ascensioni le vette che sono state gli ultimi grandi problemi dell’alpinismo classico: parete nord dell’Eiger, parete nord del Cervino e la nord delle Grandes Jorasses.
Una delle caratteristiche dell’alpinismo di Grüner è la velocità, un modo di salire, che incontra molti sostenitori, ma anche molti oppositori.
Tags: action, Albert Gruener, Alpinismo e Spedizioni, cervino, Climbing, Dody Nicolussi, Egon Thainer, Egoth Sport, Eiger, Grandes Jorasses, Mountain Book, presentazione libri, Rolly Marchi, Seilfrei - Senza corda, SOSAT, Trento, trilogia delle Alpi