“Il mio studio è tra i boschi. Residenze artistiche e natura a confronto”
Domenica 1 dicembre alle ore 11.00 Dolomiti Contemporanee ospita l’incontro “Il mio studio è tra i boschi. Residenze artistiche e natura a confronto”
Nel corso del dibattito pubblico, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Municipio di Erto e Casso (PN), in via IX ottobre 4, si confronteranno tre importanti realtà legate a progetti di residenza artistica collocati in contesti ambientali fortemente caratterizzati dalla presenza della natura, ovvero Dolomiti Contemporanee, Sponge ArteContemporanea e RAVE Residency.
Intervengono Gianluca D’Incà Levis (Dolomiti Contemporanee), Giovanni Gaggia (Sponge ArteContemporanea) e Tiziana Pers (RAVE Residency).
Modera l’incontro Daniele Capra (curatore indipendente).
L’incontro è aperto al pubblico.
Seguiranno un buffet veg alle ore 12.45, quindi una passeggiata sul Sentiero del Carbone, che collega Erto e Casso, alle ore 14.00, e una visita al Nuovo Spazio di Casso alle ore 15.30.
Il progetto è realizzato da RAVE East Village Artist Residency in collaborazione con Dolomiti Contemporanee, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Tags: Ambiente, architettura in montagna, dibattiti, Dolomiti Contemporanee, Erto e Casso, experience, Friuli Venezia Giulia, Il mio studio è tra i boschi. Residenze artistiche e natura a confronto, natura, RAVE Residency, Sponge ArteContemporanea