“Scialpinismo tra Lombardia e Grigioni”, 91 itinerari scelti tra il Lario, Valtellina, Engadina e Grigioni
E’ in libreria da novembre la nuova guida “Scialpinismo tra Lombardia e Grigioni”, 91 itinerari scelti tra il Lario, Valtellina, Engadina e Grigioni, edita da Versante Sud.
Il volume, curato da Giorgio Valè, rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dello scialpinismo che si vogliono avvicinare alle montagne attorno al Lario, alla Valtellina, alla Valchiavenna ed al Cantone Svizzero dei Grigioni, zone particolarmente comode da raggiungere per chi proviene dal triangolo Milano-Como-Lecco e dai dintorni.
Le descrizioni dettagliate, le mappe a colori e i foto-itinerari, conditi da una breve ma efficace introduzione tecnica, guidano lo scialpinista tra i diversi itinerari accompagnandolo nella scelta: dalle “montagne di casa” agli angoli più sperduti dei Grigioni, passando dalle gite più semplici alle classiche, dagli itinerari nascosti e impegnativi a quelli inediti.
L’Autore
Brianzolo classe 1983, Giorgio Valè è Istruttore Regionale di Scialpinismo, conseguita la laurea in Ingegneria Ambientale nel 2008, lavora come libero professionista.
Nato con gli sci ai piedi, grande appassionato di cartografia e di narrativa di montagna, fin dai primi passi si dedica alla scoperta dei monti partendo dalle vicine Prealpi, ed allargando via via il raggio d’azione fino a comprendere buona parte dell’arco alpino, sia verso est che verso ovest.
SCIALPINISMO TRA LOMBARDIA E GRIGIONI
91 itinerari scelti tra il Lario, Valtellina, Engadina e Grigioni
Autore: Giorgio Valè
Editore: Versante Sud, Milano – novembre 2013
Pagine: 352
Prezzo di copertina: 29.50 €
Tags: Engadina, experience, Giorgio Valè, Grigioni, guide, Lario, scialpinismo, Scialpinismo tra Lombardia e Grigioni, Valtellina, Versante Sud