Terre d’Alpe. Incontri fino al 19 febbraio 2014
Proseguono le proiezioni di video e film sulla montagna “Terre d’Alpe”, incontri di uomini, bestie e gias. Una rassegna di produzioni filmiche ma, in primo luogo, un’occasione di dibattito nell’attualità con i soggetti protagonisti di questo mondo e con coloro che hanno voluto raccontarlo, con esiti diversi ma pur sempre degni di interesse.
I temi affrontati a Cuneo e in alcune località della montagna cuneese rappresentano, nel loro insieme, un percorso attraverso le nuove problematiche del mondo dei pastori e dei margari del Cuneese e del Piemonte, oltrechè di altre regioni alpine.
Favorire la circolazione del pubblico tra la città e le località delle valli è, inoltre, uno degli scopi dell’iniziativa, oltre a consentire alle comunità di montagna di venire a contatto con nuove narrazioni che hanno per oggetto i problemi che esse stesse vivono.
Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Cuneo con il contributo della Fondazione Crc ed il sostegno dell’A.T.L. del Cuneese nell’ambito della rassegna Terra Amata FilmFest.
Tags: Ambiente e Territorio, Cuneo, dibattiti, experience, film sulla montagna, incontri, margari, pastori, Piemonte, rassegne, regioni alpine, Terre d'Alpe, Video