BANDA LARGA: NECESSITA’ ED OPPORTUNITA’ PER LA MONTAGNA. SEMINARIO AD EDOLO
Si terrà il 12 marzo, alle ore 15,30, presso l’Aula Magna del Corso di Laurea dell’Università della Montagna di Edolo, il seminario “Banda larga: necessità ed opportunità per la montagna“.
Relatori: Massimo Bardea e Luca Grimaldi di ERSAF
E’ possibile seguire l’inconto a distanza mediante connessione internet. La partecipazione via Web è riservata agli utenti prenotati pertanto è necessario effettuare la registrazione collegandosi al sito di Valmont.
La partecipazione è libera e gratuita.
NUOVE TECNOLOGIE IN MONTAGNA
L’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche consente di migliorare e rendere più efficace ed efficiente la gestione delle strutture ricettive di montagna e di rendere più sicura l’attività escursionistica in alta quota.
Internet, infatti, consente ai rifugisti di lavorare meglio con la clientela attraverso la gestione delle prenotazioni, degli ordini e delle forniture tramite mail, di aggiornare la comunicazione di offerte e iniziative attraverso siti e pagine facebook, infine di fornire servizi quali il pagamento mediante bancomat e carta di credito.
In alta montagna non è facile connettersi ad internet con i sistemi tradizionali: di qui l’importanza della connessione in banda larga, che permette ai rifugi alpini di collegarsi alla rete anche nelle aree più periferiche ed isolate grazie alle parabole satellitari.
Per informazioni:
Università della Montagna
Via Morino n.8 – CAP. 25048 Edolo (BS)
Tel. e Fax 0364/71324
E-mail gesdimont@unimi.it
Tags: Ambiente e Territorio, Banda larga: necessità ed opportunitaà per la montagna, connessioni internet, Edolo, Ersaf, experience, internet, Luca Grimaldi, Massimo Bardea, nuove tecnologie in montagna, Università della Montagna, Valmont