PASQUA 2014. QUEST’ANNO NELL’UOVO METTICI … UN LUPO O UNO STAMBECCO!
Iniziativa originale, per Pasqua, promossa dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che invita ad adottare una specie animale.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di un lupo, un orso bruno, uno stambecco o di un animale ferito ospitato al Centro Faunistico del Parco Adamello gestito dall’Associazione una cosa è certa: adottando una specie si potrà fare un regalo originale e di grande importanza per la tutela della biodiversità delle Alpi.
Aderire all’iniziativa infatti significa supportare con un gesto concreto i programmi condotti da Uomo e Territorio Pro Natura, come il Programma Alpino Uomo e Grandi Carnivori e il Progetto Stambecco, oltre a contribuire alle spese di cura degli ospiti del Centro di Recupero Animali Selvatici di Paspardo (BS) nel Parco dell’Adamello.
UN’ADOZIONE DIGITALE: PERCHÉ?
Si tratta di una forma che permette di destinare l’intero ammontare della donazione ai progetti di conservazione, senza spese e impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei.
COSA SI RICEVE?
Chi adotta una specie riceve direttamente via e-mail il kit adozione digitale costituito dal Certificato di Adozione, un wallpaper sulla specie adottata, la tessera digitale l’iscrizione alla newsletter dell’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura.
COME EFFETTUARE L’ADOZIONE
Effettuare l’adozione è semplicissimo: mediante il versamento di un contributo di 40 euro sul conto corrente bancario o su quello postale dell’Associazione oppure on line sul sito www.uomoeterritoriopronatura.it con carta di credito o un account Paypal.
Tags: adozioni di animali, adozioni digitali, Ambiente, Ambiente e Territorio, Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, biodiversità, Centro Faunistico del Parco Adamello, experience, fauna, lupi, orsi bruni, Pasqua, stambecchi, tutela delle Alpi