SFIDA OLIMPICA ALLA SPORTFUL DOLOMITI RACE: IN GARA ANCHE GLI ATLETI DELLA NAZIONALE ITALIANA DI SCI ALPINISMO
Sfida olimpica alla “Sportful Dolomiti Race“. L’appuntamento è a Feltre (BL), il 15 giugno. In gara, 5 squadre e atleti formidabili.
Mancava il 5° cerchio Olimpico per completare il “parterre” degli sfidanti, e quale miglior occasione per riunire atleti che hanno vinto un Oro Olimpico come Jury Chechi, Antonio Rossi, Pietro Piller Cottrer e Paolo Bettini, con gli atleti della Nazionale Italiana di Sci Alpinismo.
Lo Ski Mountaineering è da pochi mesi sotto osservazione del C.I.O. per diventare prossima disciplina Olimpica. Ecco quindi un ponte ideale fra chi ha onorato lo sport italiano vincendo l’alloro Olimpico e i futuri campioni del domani.
Gli atleti italiani sono infatti considerati fra i più forti al mondo e la recente vittoria della Coppa del Mondo ed i numerosi titoli europei non possono che confermare questa fama a livello mondiale.
La partecipazione poi della Nazionale Italiana è un ponte che unisce anche due Federazioni: la Federazione Italiana di Sport Invernali guidata dal Presidente Flavio Roda e la Federazione Italiana di Ciclismo con il suo Presidente Renato Di Rocco.
Per maggiori informazioni: blog.sportful.com/2014/06/06/sfida-olimpica-la-5-squadra-nazionale-italiana-di-ski-alp/
Tags: action, Antonio Rossi, bicicletta, Bike, Federazione Italiana di Ciclismo, Feltre, FISI, gare a squadre, Jury Chechi, Nazionale Italiana di Sci Alpinismo, Paolo Bettin, Pietro Piller Cottrer, Sfida olimpica, sfide, Sportful Dolomiti Race