LE PIÙ BELLE FERRATE SULLE MONTAGNE DEL NORDOVEST.
Sarà in libreria a fine luglio “Le più belle ferrate sulle montagne del Nordovest”, la nuova guida del nostro “Experience Blogger” Christian Roccati.
Nel volume, raccoglie itinerari per tutti i gusti: le grandi salite classiche e quelle poco conosciute o di recente realizzazione; percorsi con diversi gradi di difficoltà, adatti anche a chi per la prima volta si cimenta con i sentieri attrezzati.
Dalle Alpi del mare in Liguria, tra la val d’Aveto e il promontorio di Portofino, ai percorsi al cospetto dei maestosi giganti di pietra e ghiaccio valdostani, passando per gli impressionanti orridi piemontesi di Chianocco e Foresto, la cresta Chardon e le rocche di Caprie e Bianca.
La guida contiene anche un’agile ma completa sezione introduttiva, un vero e proprio «manuale del ferratista» con la storia dei percorsi attrezzati, le indicazioni sulla preparazione necessaria per affrontare al meglio gli itinerari presentati e nozioni su attrezzatura e vestiario adatti a questa disciplina. E in più, un apparato iconografico specifico e ricercato, dettagliate cartine che illustrano il percorso e schede tecniche con tutte le informazioni utili al lettore.
LE PIÙ BELLE FERRATE SULLE MONTAGNE DEL NORDOVEST
Percorsi attrezzati di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta
Autore: Christian Roccati
Editore: Edizioni del Capricorno, Torino – fine luglio 2014
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 16,00 €
Tags: Christian Roccati, Cult, Edizioni del Capricorno, experience, Ferrate, guide, Le più belle ferrate sulle montagne del Nordovest, Liguria, mountain blogger, Mountain Book, percorsi attrezzati, Piemonte, Valle D'Aosta