SUPERENDURO MTB 2014: 9^ TAPPA A PRAGELATO (TO). SI TORNA SULLE ALPI CON UNA NOVITA’: “KING OF FATTIES”
Dopo la prima tappa italiana della Enduro World Series a La Thuile (AO), il circuito si sposta in Piemonte, il 3 agosto, sulle montagne olimpiche, per la 9^ tappa Superenduro Experience 2014.
La location di Pragelato (TO), si affaccia per la prima volta al circuito. La tappa di Pragelato sarà il primo dei due appuntamenti all’interno del comprensorio Alpi Bike Resort, che ospiterà anche l’ultima tappa PRO a Sauze d’Oulx il 6-7 settembre e che assegnerà i titoli ai campioni 2014.
KING OF FATTIES
In Val Chisone però gli organizzatori non si limiteranno al classico enduro, ma proporranno qualcosa di davvero interessante. “King Of Fatties” è il nome della competizione inedita riservata alle Fat Bike, che si adattano alla perfezione ai trail locali.
La gara riservata alle bici con larghezza delle ruote superiori a 3 pollici percorrerà lo stesso itinerario della Superenduro Experience ed avrà una classifica dedicata. Gli animi dei fat biker si stanno scaldando ed il villaggio Kinka, zona di partenza ed arrivo della gara, sarà certamente invaso da una marea di pneumatici oversize.
IL PERCORSO
Il percorso sarà articolato su tre prove speciali, con una lunghezza totale di circa 23 km ed un dislivello negativo complessivo di 1350 metri. Sabato 2 agosto sarà possibile provare i percorsi, che saranno comunque segnalati dal 26 luglio. Domenica invece si inizierà alle 8, con l’apertura della segreteria di gara. Partenza prevista per le 9,30, con arrivo poco dopo l’ora di pranzo e pasta party per tutti a partire dalle 14.
Info: www.superenduromtb.com
Tags: action, Alpi Bike Resort, Enduro World Series, montagne olimpiche, Pragelato, Superenduro MTB, Valle di Susa