AL VIA LA 2° EDIZIONE DI “CALICI DI STELLE” NEI RIFUGI, LA MANIFESTAZIONE ESTIVA IN ALTA QUOTA PER DEGUSTARE OTTIMO VINO
Sabato 9 agosto 2014 si aprirà il secondo appuntamento con Calici di Stelle nei Rifugi di Cortina d’Ampezzo (BL). Appassionati del buon vino, della montagna e delle meraviglie della natura, potranno sorseggiare vini e assaggiare prodotti tipici ampezzani, per una magica esperienza sotto il cielo stellato di Cortina, con lo sguardo rivolto verso le Dolomiti.
RIFUGI: LE TAPPE DELL’EVENTO
L’evento in alta quota, attraverserà le Dolomiti, coinvolgendo ben 7 rifugi.
Dalle 11.00 alle 19.00 nei Rifugi Faloria (2123m) e Scoiattoli (2280m), si potranno degustare oltre 100 etichette di vini, provenienti da tutta Italia, in abbinamento verranno proposti dei piatti tipici.
Ingresso degustazioni con calice in cristallo e sacca in omaggio € 10.
Dalle 19.30, in tutti i rifugi sarà offerto un Aperitivo dal Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. A seguire le ” Cene Stellari ” oltre che nei rifugi già citati, anche al Rifugio Averau (2416m), al Rifugio Piezza/Ristorante Da Aurelio ( 2.175), il Rifugio Lagazuoi (2225m), Locanda del Cantoniere (1687m), il Rifugio Col Drusciè (1780m)
La cena stellare al Rifugio Faloria sarà condotta dallo Chef Franco Favaretto, che presenterà il suo
delizioso baccalà e vari piatti con la pasta.
Cene solo su prenotazione, direttamente in rifugio.
LABORATORI
Laboratori didattici gratuiti per i bimbi, al Rifugio Faloria, alle 15.00 dal titolo “Tra Cielo e Terra” ispirati alla leggenda “Lusor de Luna”, proposti dai Servizi Educativi dei Musei delle Regole di Cortina d’Ampezzo.
Dalle ore 21.30 nelle terrazze dei Rifugi l’Associazione Astronomica Cortina e l’Associazione Astrofili Legnago saranno presenti con i telescopi a disposizione di appassionati e semplici curiosi per osservare le Stelle.
Info: www.veneziaeventi.com
Tags: Calici di stelle in alta quota, Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Cortina d'Ampezzo, eventi enogastronomici, experience, montagna, Rifugi, turismo, vini