IFSC SPEED WORLD CUP 2014. HROZA LIBOR E ANOUCK JAUBERT CONQUISTANO IL PODIO
Dopo la serata di ieri, caratterizzata dalla grande incertezza che ha dominato le finali Lead, anche la Coppa del Mondo di velocità ha appassionato il pubblico accorso al Climbing Stadium per assistere alle competizioni.
Dopo aver regalato a Rock Master Festival un record del mondo durante le qualifiche, il ceco Hroza Libor si ripete nei quarti di finale migliorandosi di altri tre centesimi di secondo. Con il tempo di 5.73” entra nella storia dei record mondiali e conquista così il podio battendo il francese Bassa Mawem. Ottima prova di Alessandro Santoni, climber di Dro (TN), che dopo aver mancato per un soffio l’accesso alla finale, si aggiudica il terzo posto con un tempo di 5.99” nella small-final con polacco Dzienski.
La Coppa del Mondo di Velocità femminile ha visto protagonista l’atleta francese Anouck Jaubert che si aggiudica il primo posto con il miglior tempo dell’intera competizione (7.95”), e scongiurando il tradizionale predominio delle atlete dell’est. Seconda e terza rispettivamente le atlete russe Yuliya Levochkina con 8.39” e Maria Krasavina 8.12”.
Per le classifiche complete: www.ifsc-climbing.org/
Tags: action, Anouck Jaubert, arrampicata sportiva, Climbing, Hroza Libor, IFSC Speed World Cup, record, Rock Master