IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIPS A GIJON. OCCHI PUNTATI SU ADAM ONDRA
Si svolgeranno dall’8 al 14 settembre a Gijón, in Spagna, l’IFSC Climbing World Championships per le discipline Lead e Speed e Paraclimbing. La costa atlantica della più grande città delle Asturie, farà da perfetta cornice all’evento.
Dopo i campionati del mondo IFSC Boulder di Monaco di Baviera (21-23 agosto), a Gijón occhi puntati su Adam Ondra. Riuscirà il climber ceco ad aggiudicarsi la doppia medaglia d’oro (Lead e Boulder)?
Sotto i riflettori anche Urko Carmona Barandiaran, vincitore del premio “La Sportiva Competition Award” agli Arco Rock Legends 2014.
SOLIDARIETA’
L’IFSC è impegnato a sostenere gli atleti attraverso un programma di solidarietà che concede borse di viaggio e alloggio gratuito per climbers. Saranno infatti 26 gli atleti che riceveranno il sostegno per i Campionati del Mondo di Gijón. Grazie a questo programma, potranno essere in gara atleti provenienti da Brasile, Colombia, Honduras, India, Indonesia, Iran, Israele, Kazakistan, Perù, Singapore, Sud Africa, Tailandia.
Maggiori informazioni sull’evento, così come lo streaming live delle semifinali e finali su: www.ifsc-climbing.org
Tags: action, Adam Ondra, arrampicata sportiva, Climbing, Gijon, IFSC Climbing World Championships, lead, paraclimbing, Spagna, Speed, Urko Carmona Barandiaran