PORDENONELEGGE 2014: A SETTEMBRE, CON IL PREMIO ITAS, SI SPERIMENTA LA COMPOSIZIONE DI UNA STORIA A PARTIRE DA UN INCIPIT DI ENRICO BRIZZI
Per l’edizione 2014 di Pordenonelegge (17-21 settembre), il Premio ITAS del Libro di Montagna e Montagnav(v)entura, la sezione del premio dedicata ai giovani propongono la grande avventura di una storia collettiva: un’opera costruita in tempo reale sotto la guida di Lorenzo Carpané, esperto di narrazione e giurato del Premio ITAS, e in compagnia degli ‘angeli’ di pordenonelegge e dei ragazzi di Montagnav(v)entura.
Enrico Brizzi, che presiede la giuria del Premio ITAS e che proprio quest’estate festeggia il ventennale di ‘Jack Frusciante è uscito dal gruppo’, ha scritto per l’occasione l’incipit da cui i partecipanti svilupperanno il seguito della storia.
L’appuntamento è sabato 20 settembre dalle 12 alle 16.30 sotto la Loggia del Municipio e l’invito a partecipare è rivolto a tutti. Si leggerà insieme l’incipit di Enrico Brizzi e poi saranno i partecipanti a continuare la storia con la pubblicazione di post su montagnavventuracconta, la pagina Facebook appositamente creata per l’evento. I post saranno proiettati in tempo reale in modo che la composizione prenda vita sotto gli occhi di tutti.
PER PARTECIPARE
Per partecipare non è necessario essere a Pordenone, basta avere a disposizione tablet o smartphone e iscriversi alla pagina Facebook montagnavventuracconta a partire dal 17 settembre. Dalla stessa data, sempre sulla pagina Facebook, sarà possibile leggere l’incipit.
IL PROGRAMMA DI PORDENONELEGGE 2014
Tags: Cult, Enrico Brizzi, experience, Lorenzo Carpanè, Pordenonelegge, Premio ITAS del libro di montagna, scrittura collettiva