MONDIALI GIOVANILI DI ARRAMPICATA 2014: ITALIA PROTAGONISTA CON ASJA GOLLO E ALESSANDRO SANTONI
Sono in via di svolgimento a Noumea, Nuova Caledonia (F), i Mondiali Giovanili di Arrampicata IFSC 2014 (19-23 settembre).
All’evento partecipano le stelle nascenti dell’arrampicata sportiva mondiale Quasi 400 i giovani climbers in sfida nelle gare Lead e Speed per le categorie Youth A, Youth B e Juniores.
Nelle prime finali del Campionato, la torinese Asja Gollo (classe 1999) ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità Lead (categoria Youth B femminile), mentre il trentino di Dro Alessandro Santoni (classe 1996) si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella Speed (categoria Juniores maschile).
Oggi, ultima giornata del Mondiale Giovanile, che prevede le gare Speed, con gli azzurri Paolo Martignene e Gian Luca Zodda (categoria Youth B maschile), Giulia Fossali (Youth B femminile) e Ludovico Fossali (Youth A maschile)
PROSSIMA TAPPA: MOKPO (KOR)
La Coppa del Mondo IFSC, Lead e Speed, continuano a Mokpo (Corea), situata sulla punta sud-occidentale della penisola coreana. Assisteremo ad un altro record del mondo di velocità? Ondra e Kim continueranno a dominare?
Maggiori informazioni sull’evento, così come lo streaming live delle semifinali e finali su: www.ifsc-climbing.org
Tags: action, Alessandro Santoni, arrampicata sportiva, Asja Gollo, Campionati Mondiali Giovanili IFSC, Climbing, lead, Speed