INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT: IL MONDO DELL’ALPINISMO E DELLA MONTAGNA A BRESSANONE PER LA 6^ EDIZIONE DEL FESTIVAL
Andy Holzer (AUT) e Louis Corbett (NZL) inaugureranno il 16 ottobre, alle ore 20, la sesta edizione dell’ International Mountain Summit, in programma al Forum di Bressanone (BZ) fino al 21 ottobre 2014, con un programma ricco di eventi, suspense e sport. Una settimana all’insegna di temi attuali, esperienze straordinarie, immagini spettacolari e interviste.
L’internazionalità è da sempre un obiettivo primario dell’ International Mountain Summit e, secondo quanto dichiarato dall’organizzazione, continuerà a rivestire un ruolo centrale. “Chiunque abbia intenzione di stare al passo con le maggiori e più importanti manifestazioni a livello mondiale, deve mostrarsi internazionale e aperto ad altre culture”, queste le parole del presidente del comitato organizzativo Markus Gaiser.
E a proposito di internazionalità, dando uno sguardo alla lista degli ospiti 2014, troviamo Mark Inglis, alpinista di altissimo livello, in arrivo dalla Nuova Zelanda, così come il tredicenne Louis Corbett, affetto da una malattia degenerativa e prossimo a perdere la vista, che racconterà il suo viaggio intorno al mondo. Dall’Indonesia, dove vive attualmente, giungerà il francese Alain Robert, noto come “Uomo Ragno”, e dagli Stati Uniti, il medico Benjamin Levine, che sarà al festival di Bressanone per partecipare attivamente al congresso “Clean and Honest Mountaineering”.
IL PROGRAMMA E TUTTI GLI OSPITI 2014
Presenza cosmopolita anche all’IMS Photo Contest 2014 che quest’anno ha coinvolto nel concorso fotografico 2600 fotografi da quasi 100 paesi. I tre vincitori del Kiku-Photo Award, saranno proclamati domenica 19 ottobre.
Tags: Alain Robert, alpinsmo, Andy Holzer, arrampicata, Benjamin Levine, Bressanone, Cinema, Clean an Honest Mountaineering, Climbing, Cult, Escursionismo, experience, festival della montagna, Forum di Bressanone, IMS - International Mountain Summit, Louis Corbett, Mark Inglis