TERRE ALTE… EMOZIONI DAL MONDO. IN RASSEGNA, DOCUMENTARI, FILM D’ANIMAZIONE, CORTI E LUNGOMETRAGGI
Ritorna tra meno di una settimana, l’imperdibile appuntamento “Terre Alte.. emozioni dal mondo” – Festival Internazionale del film di montagna. La rassegna si aprirà a Milano il 16 ottobre e fino al 25 di questo mese proporrà film, documentari, film d’animazione, corti o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”.
La montagna e la verticalità, dall’esplorazione all’escursionismo, dall’alpinismo al territorio, saranno i temi del Festival.
Novità importanti di questa edizione: due giorni in più di proiezioni e l’abbinamento al festival di un concorso fotografico per un grande sguardo sul mondo per chi ama conoscere le montagne, la natura, l’alpinismo e i popoli che vivono in alta quota, aperto a fotografi e fotoamatori.
“Terre alte…emozioni dal mondo” – Festival internazionale del film di montagna, è organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con la sezione di Milano del Club Alpino Italiano e il Touring Club Italiano, è un evento cinematografico internazionale dedicato al cinema e alla cultura di montagna.
IL PROGRAMMA E LE SEDI
Anteprima del Festival
Giovedì 16 ottobre ore 17,00 – Salone Touring Club Italiano
Ingresso liberoProiezioni dei film in concorso
Sabato 18, Domenica 19, Mercoledì 22, Sabato 25 Ottobre Ore 20,45
Auditorium Centro Culturale San Fedele – Milano
Ingresso a pagamentoProiezione di un film in concorso ed incontro con il regista
Giovedì 23 Ottobre – Ore 17,00 – Salone Touring Club
Ingresso libero. Su prenotazione fino ad esaurimento posti. Prenotazioni a partire dal 14 ottobre presso Touring Club Italiano: tel. 02/8526820Proiezione di film vincitori
Martedì 28 ottobre ore 20.45 – Cine Teatro Arca
Il meglio di “Terre Alte…emozioni dal mondo”
Ingresso a pagamento
Tags: "Terre Alte...emozioni dal mondo", Alpinismo e Spedizioni, Ambiente e Territorio, cinematografia di montagna, corti, Cult, documentari, Escursionismo, experience, festival cinematografici, film d'animazione, lungometraggi, montagna