NEVADO SAJAMA. INCONTRO CON L’ALPINISTA GIANFRANCO CORRADINI A COVELO DI TERLAGO
L’alpinista diversamente abile Gianfranco Corradini sarà a Covelo di Terlago (TN) il 23 novembre prossimo, per presentare “Nevado Sajama”, il filmato della spedizione in Bolivia del 2013, che lo ha visto protagonista con Stefano Pedranz e Massimiliano Gasperetti di tre importanti salite: Picco Austria (5310 m), Nevado Parinacota (6362 m), Nevado Sajama (6542 m)
L’incontro, condotto da Italo Leveghi, avrà inizio alle ore 18,00 presso la Casa Comunale di Covelo di Terlago.
GIANFRANCO CORRADINI
Alpinista e atleta trentino di 59 anni, quand’era 22enne, a causa di un incidente in moto, ha perso la gamba sinistra. Allora Gianfranco non si è perso d’animo ed è diventato un atleta con buoni risultati nello sci di fondo e nel ciclismo; poi si è dedicato all’alpinismo e con l’ausilio di protesi e stampelle ha salito numerose cime italiane, europee e sudamericane. Ha compiuto diverse ascensioni su importanti pareti Nord con forti pendenze, obiettivi raggiunti con grande sacrificio e impegno, utilizzando tecnologie innovative e materiali all’avanguardia.
VAI AL BLOG DI GIANFRANCO CORRADINI
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, atleti diversamenti abili, Bolivia, Covelo di Terlago, Gianfranco Corradini, incontri alpinistici, Nevado Sajama