ESCURSIONI CREPUSCOLARI NEL PARCO DE LA MADRIA IL 12 E 13 DICEMBRE
A pochi chilometri da Torino, è possibile effettuare un’esperienza unica, accompagnati dalle guide naturalistiche di Arnica e dal Trenino TIP. Si tratta della visita all’affascinante scoperta dei tesori del Parco La Mandria al calar della luce!
L’opportunità di visitare il Parco di notte potrà essere inoltre l’occasione per ammirare un cielo stellato più luminoso del solito, il parco è infatti uno dei rari luoghi dove l’inquinamento luminoso non arriva nonostante la vicinanza con le luci di Torino.
Venerdì 12 dicembre 2014
Ore 18,00: TREKKING CREPUSCOLARE: Gioca il sole a nascondere il suo contorno dietro una solitaria nuvola bassa mentre all’orizzonte…” timidamente si affacciano le sagome scure degli abitanti del bosco.
Partenza: Ingresso Ponte Verde
Durata 2 ore
minimo 12 massimo 22 partecipanti
Venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014
Ore 21:00: ESCURSIONE NOTTURNA IN TRENINO Il Trenino è coperto, ventilato o riscaldato all’occorrenza, dotato di predella pneumatica per disabili, dotato di faro puntatore per illuminare gli animali anche a grande distanza.
Partenza: Ponte Verde ore 21.00
Durata: circa 2 ore.
Min. 20, max 37 partecipanti.
La bigliettazione viene effettuata a bordo del Trenino
La prenotazione è obbligatoria presso il Punto Informativo Ponte Verde
Orario risposta telefonica: Martedì – Domenica 11,00 – 13,00 / 14,00 – 16,00
Chiuso lunedì non festivo
Ulteriori info per prenotazioni: Tel. 011/4993381 – E-mail: info@parcomandria.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, escursioni notturne, Escursionismo, experience, natura, parchi, Parco La Mandria, Trekking, trekking crepuscolari, visite in trenino