E’ disponibile da ieri, sul web, il primo documentario della serie “I diari del Brac”, che racconta il mondo dello sport sulla neve attraverso la passione per il viaggio.
Il progetto si propone di mostrare l’importanza del viaggiare facendo sport senza trascurare il racconto delle culture e degli scenari naturalistici che avvolgeranno ogni missione. I tre protagonisti infatti entreranno in contatto con la gente del posto, conosceranno la loro tradizione ed il loro modo di vivere in quei luoghi.
Il primo documentario de “I Diari del Brac” è ambientato in Giappone, una terra cordiale e umile, dove la riflessione e la preghiera sono stati elementi determinanti per la lettura filosofica dello sport in questione. Assieme a Massimo Braconi, Marco Tomasello e Lorenzo Sebastianelli
Perché lo sci freeride (l’attività fuoripista in neve fresca, avente come scopo il divertimento e il senso di libertà) non è solo adrenalina, ma anche anima e mente a stretto contatto con la natura e l’ambiante circostante.
Lo sviluppo e la realizzazione del progetto derivano da una forte affinità di menti e cuori. Quella del protagonista Freerider Massimo Braconi (detto il Brac), unita alla capacità tecnica e logistica del Regista e D.O.P Paolo Aralla, creatore della casa di produzione Bapufilm.
Il film ha avuto una menzione speciale al “Adventure outdoor fest” e il regista è stato premiato come “Giovane regista emergente”.
Il prossimo episodio de “I Diari del Brac” verrà girato a Febbraio 2015; la location è ancora segreta.
VAI AL BLOG DI MASSIMO BRACONI
Tags: action, Bapufilm, freeride, Giappone, I diari del Brac, Massimo Braconi, Paolo Aralla, sci freeride, Video