TRENTINO MTB 2015. DA GENNAIO, APERTE LE ISCRIZIONI ALLE 6 GARE DEL CIRCUITO
Trentino MTB è tra i circuiti più apprezzati in Italia per quanto riguarda la bici fuori strada e nel 2015 si prepara a saltare in sella con sei gare da non perdere. Per gli organizzatori trentini capitanati dallo storico presidente Alessandro Bertagnolli, quella del prossimo anno sarà la settima edizione di un “Tour del Trentino in off-road”, come viene anche etichettato Trentino MTB, il cui primo obiettivo è confermarsi grande e far divertire i partecipanti il più possibile tra sterrati e single track emozionanti e unici.
In queste ore sono state ufficializzate alcune novità e date, come l’apertura delle iscrizioni cumulative giovedì 1° gennaio, per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle sei prove della prossima stagione. Le gare scelte andranno specificate al momento della compilazione del modulo di iscrizione, così come l’opzione percorso – lungo o medio – nelle gare in cui esiste la variante.
LE GARE DEL CIRCUITO
‘Trentino MTB edizione 2015 scatterà il 3 maggio da Cavareno (TN) in Val di Non con l’immancabile prova di apertura ValdiNon Bike, dopodiché ci si sposterà sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna per la 100 Km dei Forti del 14 giugno, inserita nel 1000Grobbe Bike Challenge che cavalca sugli sterrati dell’Alpe Cimbra per tre giornate. Una settimana più tardi spazio alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio con i suoi percorsi incastonati tra le Dolomiti di Brenta. Domenica 2 agosto tutti in carrozza con La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme di Molina, prima di pedalare a Malé per la Val di Sole Marathon dell’ultima domenica del mese. Il sipario anche nel 2015 verrà calato lungo i single track della Valsugana con la 3T Bike del 4 ottobre in quel di Telve. Per entrare nella classifica finale è fatto obbligo di portare a termine almeno 4 gare.
Ognuno dei sei eventi in programma viene anticipato da una “Mini” della vigilia dedicata ai più piccoli.
Sfogliando il rinnovato regolamento di Trentino MTB 2015 vengono confermate le gare “Jolly” – per il nuovo anno saranno la 100 Km dei Forti e La Vecia Ferovia – dove si ottiene una maggiorazione del 20% sul punteggio di classifica, e i Bonus Finisher, ossia 600 punti per chi porta a termine tutte le sei gare in calendario oppure 300 per chi ne chiude almeno cinque. Questi bonus sono cumulabili tra loro.
I PREMI
A proposito di premi e riconoscimenti speciali, anche nel 2015 ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ non intende deludere nessuno, ci saranno premi ai “Friend of Trentino MTB” – gli amici che portano a termine tutte le gare – verrà stilata la “Classifica dello Scalatore” riservata agli abbonati e, novità 2015, ad ogni gara il concorrente proveniente da più lontano riceverà un premio speciale, un completo da bici, in partnership con la rivista INBICI.
Informazioni e iscrizioni: www.trentinomtb.com
Tags: action, mountainbike, Trentino MTB, Val di Non