CHEF’S CUP SÜDTIROL: AL VIA, TRA POCHI GIORNI, LA DECIMA EDIZIONE
Tra pochi giorni torna in Alta Badia la grande kermesse gastronomico-stellata Chef’s Cup Süditirol, giunta alla sua decima edizione.
La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno i migliori chef della regione – immancabili Norbert Niederkofler del St. Hubertus e Matteo Metullio del ristorante La Siriola, entrambi di San Cassiano – e tanti ospiti “top”, sia italiani che internazionali: oltre a Giancarlo Morelli del Pomireu di Seregno (da sempre sostenitore dell’evento), arriveranno in valle i “tri-stellati” Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, ma anche Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima (Perù), tra i “50 Best Restaurants” del mondo, o ancora la bi-stellata Tanja Grandits del Ristorante Stucki di Basilea (Svizzera).
La cena inaugurale si terrà domenica 18 gennaio, all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano: per l’occasione, lo chef Andrea Corinaldesi dell’hotel Col Alto di Corvara preparerà un primo piatto con ingredienti del territorio, ovvero i “maltagliati di farro fumé allo Speck e vino Lagrein”.
Tags: Alta Badia, Andrea Corinaldesi, Chef's Cup Suedtirol, experience, gastronomia, Giancarlo Morelli, kermesse gastronomiche stellate, manifestazioni gastronomiche, Massimo Bottura, montagna, Norbert Niederkofler, Riccardo Monco, Tanja Grandits, Virgilio Martinez