ISMF WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING 2015: BURGADA VINCE LA VERTICAL RACE A PUY SAINT VINCENT E LA ROUX SI AGGIUDICA LA TERZA MEDAGLIA D’ORO DEL WEEKEND FRANCESE
Con la Vertical Race di ieri, 12 gennaio, si è concluso il weekend di Coppa del Mondo di Scialpinismo a Puy Sain Vincent (Francia). Gli atleti del circo bianco hanno disputato qui la Vertical inizialmente prevista sul Monte Olympo in Grecia.
Il tracciato, con partenza a Puy Saint Vincent, a 1600 metri, si è chiuso nei pressi di Le Cret.
I Senior della squadra maschile sono partiti un paio di minuti dopo le 09:00, poi è stata la volta della squadra femminile.
Subito dopo il via, è Kilian Jornet Burgada a trainare il gruppo. A metà gara, Kilian era saldamente in testa, inseguito dal tedesco Anton Palzer e dallo svizzero Werner Marti, con Marc Pinsach Rubiola e Damiano Lenzi leggermente in ritardo.
Kilian ha raggiunto il traguardo con il tempo di 25’30”, e Anton Palzer in ritardo di soli cinque secondi sullo spagnolo. Werner Marti ha confermato il suo terzo posto con il tempo di 25’53 ”. Marc Pinsach Rubiola si è aggiudicato il quarto posto mentre l’italiano Damiano Lenzi italiano è arrivato quinto.
Nella categoria femminile, Laetitia Roux porta a casa la terza medaglia d’oro del weekend vincendo con il tempo di 30’26”, Victoria Kreuzer è giunta seconda, solo diciassette secondi più tardi. Axelle Mollaret sale il terzo gradino del podio, mentre Claudia Galizia Cotrina e Katia Tomatis italiana hanno raggiunto il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione.
La prossima tappa dell’ISMF World Cup Ski Mountaineering si svolgerà ad Andorra, il 24 e 25 gennaio.
Tags: action, Coppa del Mondo di scialpinismo, Francia, ISMF World Cup Ski Mountaineering, Kilian Jornet Burgada, Laetitia Roux, Puy Saint Vincent, Vertical Race