DARE UN SENSO ALLA VITA. L’ULTIMA FATICA LETTERARIA DI CESARE MAESTRI
E’ in libreria da pochi mesi “Dare un senso alla vita” (MAME editore), il nuovo libro di Cesare Maestri.
Il grande alpinista trentino si racconta attraverso i ricordi delle sue grandi imprese in montagna, dei famigliari e degli amici di ieri e di oggi che lo hanno accompagnato nel corso della sua straordinaria vita di uomo ed alpinista.
Un libro di racconti appassionanti e profonde riflessioni di chi ha guardato il mondo dalle cime più alte.
CESARE MAESTRI
Soprannominato il “Ragno delle Dolomiti”, Cesare Maestri è nato a Trento il 2 ottobre del 1929 in una famiglia di attori teatrali.
Partigiano, alpinista, scrittore, subito dopo la fine della guerra viene iniziato alla montagna da Gino Pisoni e diventa guida alpina, attività che ha esercitato con impegno per oltre cinquant’anni.
Ha effettuato nella sua vita, in Italia e nel mondo, più 3000 salite, un terzo delle quali compiute in solitaria. Le sue prime imprese di rilievo risalgono al 1951, quando salì in solitaria la via Detassis-Giordani al Croz dell’Altissimo, e per primo effettuò la discesa in solitaria dalla Paganella. Ha fatto parte della prima storica spedizione trentina in Patagonia nel 1957.
Da allora si susseguirono numerose imprese, principalmente sulle Dolomiti; instancabile, Maestri ha interrotto l’attività alpinistica solo pochi anni fa.
DARE UN SENSO ALLA VITA
Autore: Cesare Maestri
Editore: MAME Milano Arte Moda, 2014
Pagine: 170
Prezzo di copertina: 18.00 €
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Book Trailer, Cesare Maestri, Cult, Dare un senso alla vita, experience, MAME, Mountain Book, narrativa, video book trailer