SCALA MERCALLI: DAL 28 FEBBRAIO SU RAI 3 LA NUOVA TRASMISSIONE DI LUCA MERCALLI
Luca Mercalli, meteorologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e nostro “Experience Blogger”, è in procinto di iniziare una nuova trasmissione su Rai 3 che ha l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare l’uomo verso l’ambiente.
La prima puntata di “Scala Mercalli“, questo il titolo del programma, andrà in onda il 28 febbraio prossimo, sotto la guida appassionata e competente di Mercalli; 6 le puntate programmate fino al 4 aprile.
Andrea Bonetti, della nostra redazione, ha raggiunto telefonicamente Luca Mercalli e lo ha intervistato in merito.
VAI ALL’AUDIO INTERVISTA A LUCA MERCALLI
I TEMI DI “SCALA MERCALLI”
Le crisi ambientali e l’esaurimento delle risorse naturali, cominciano a verificarsi: cambiamenti climatici, eventi estremi, sovrasfruttamento degli oceani e delle foreste, inquinamento, rifiuti, cementificazione. Ma le soluzioni sostenibili esistono già: economia circolare, riciclo degli scarti, energie rinnovabili, agricoltura sostenibile, una nuova filosofia di vita per le donne e gli uomini di domani.
Esistono anche le soluzioni tecnologiche e le risorse culturali per realizzarle.
A “Scala Mercalli” sentiremo come evitare di peggiorare la situazione e come vivere un futuro sostenibile.
Simonetta Quirtano
Tags: agricoltura sostenibile, Ambiente, audio interviste, cambiamenti climatici, cementificazione, clima, economia circolare, energie rinnovabili, eventi estremi, experience, filosofie di vita, inquinamento, Interviste, Luca Mercalli, meteorologia, programmi televisivi, RAI3, riciclo degli scarti, rifiuti, Scala Mercalli, sostenibilità ambientale, sovrasfruttamento degli oceani e delle foreste