LUNARALLY: GRANDI NOVITÀ PER L’EDIZIONE AL VIA IL 27 FEBBRAIO
Il Lunarally, tradizionale gara di sci alpinismo in notturna in programma per venerdì 27 febbraio, si presenta quest’anno con grandi novità.
Innanzitutto la possibilità della pre-iscrizione, attraverso il sito della competizione, ma anche il ritorno alla partecipazione singola e, soprattutto, un nuovo percorso, adatto anche a chi non possiede particolari doti tecniche.
La gara prenderà il via alle 19.30 dal centro storico di Pontedilegno (BS) in Piazza XXVII Settembre per concludersi al Passo del Tonale nei pressi del Sacrario Militare.
IL PERCORSO
Il percorso presenta una lunghezza di 8,5 Km ed un dislivello positivo di 700 m. E’ possibile anche iscriversi il giorno stesso della gara presso il Palazzetto dello Sport di Viale Venezia a Pontedilegno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
La manifestazione è a cura del C.A.I. di Pezzo-Pontedilegno e si svolge con successo da ben 22 anni.
LUNARALLY E LA SOLIDARIETÀ
Il Lunarally ormai da qualche anno fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano sostenendo alcuni progetti di solidarietà. Quest’anno parte del ricavato (€ 1,00 x ogni iscritto) verrà destinato all’Associazione Pio Lantieri, presente con quattro missionari nel cuore dell’Amazzonia.
EVENTI COLLATERALI
Venerdì 27 febbraio, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo sarà possibile effettuare giri turistici in elicottero. Si tratta di un’occasione unica per ammirare dall’alto il comprensorio Adamello Ski e fotografare le montagne di Pontedilegno-Tonale da una prospettiva molto particolare. Saranno possibili voli da 5 minuti su Pontedilegno ed il Tonale e voli da 10 minuti con vista sul Parco naturale Adamello Brenta e sul Parco nazionale dello Stelvio. I voli verranno effettuati nelle tre giornate dalle 10.00 alle 17.00 con partenza da Temù, zona impianti di risalita.
Tags: action, Adamello Ski, Lunarally, Parco Naturale Adamello Brenta, Parco Nazionale dello Stelvio, Passo del Tonale, Pontedilegno, scialpinismo, scialpinistiche in notturna, Tonale