ICE CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP UIAA: SFIDA PER IL TITOLO SPEED A KIROV NEL FINE SETTIMANA
L’emozione del duello di velocità animerà questo fine settimana (6-8 marzo 2015) l’UIAA Ice Climbing World Championship Speed a Kirov, in Russia.
Una volta ogni due anni, infatti, gli atleti competono per il l’ambito titolo di “Campione del Mondo di velocità”.
“Assistere al duello Speed, e in particolare a Kirov, in Russia, è qualcosa di unico e spettacolare”, ha detto il Presidente dell’UIAA Ice Climbing, Urs Stoecker. “E’ un evento da non perdere.”
Situata a circa 1000 chilometri a nord est di Mosca, Kirov è considerata la patria del arrampicata competitiva su ghiaccio in Russia e vanta una parete spettacolare per le sfide Speed.
Il Campionato del Mondo UIAA Speed a Kirov, vedrà in sfida atleti russi del calibro di Vladimir Kartashev e Ekaterina Feoktistova competere con atleti provenienti da tutto il mondo, come Kendra Stritch (Stati Uniti), Yann Gerome (Francia) e Samuel Clavien (Svizzera).
Kartashev, Feoktistova, Gerome e Stritch saranno affiancati da concorrenti provenienti da paesi come l’Ucraina, la Svizzera, la Mongolia, la Corea del Sud, Hong Kong, Regno Unito, Canada e l’Azerbaigian.
Ricordialmo che all’inizio dell’anno, nel mese di febbraio, Rabenstein (Italia) ha ospitato i Mondiali Lead (difficoltà) 2015. La gara è stata vinta da WoonSeon Shin (Corea) e Maxim Tomilov (Russia).
Tags: action, arrampicata su ghiaccio, disciplina Speed, Ice climbing, Ice Climbing World Championship UIAA, Kirov, Russia