CLIMBRAVE FESTIVAL. SPORTIVI DA TUTTO IL MONDO IN SFIDA NEL CILENTO
Ritorna dal 24 al 26 aprile 2015 a Palinuro (SA), il ClimBrave Festival. La prima edizione, nel 2013, ha riunito negli scenari mozzafiato della Costa del Mito e della Baia della Molpa più di 500 sportivi da tutto il mondo.
LE FALESIE
La falesia di Molpa, situata sull’omonima spiaggia a picco sul mare, offre 42 vie d’arrampicata, parte delle quali stanno per essere sostituite da chiodature in titanio, primo esempio del genere in Italia, nell’ottica di un progetto più ampio volto alla totale conversione delle chiodature di questa falesia alla tecnologia in titanio; le vie hanno gradi accessibili ad ogni tipologia di climbers.
Nell’entroterra, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, un’altra splendida falesia, Vauzo rì Santa Maria, sarà protagonista di esibizioni e gare. La falesia è completamente esposta a nord e quindi perfetta per l’arrampicata in ogni stagione, offre 25 vie d’arrampicata con gradi quasi del tutto di medio-alto livello e quindi adatta ai climbers più esperti e intraprendenti.
TRE GIORNI DI GARE E SPETTACOLI
Il Festival è patrocinato dall’Associazione ESO Es di Palinuro in partnership con Climbing House e Titan Climbing.
Oltre ai tre giorni di gare e alle esibizioni dei climbers professionisti nazionali ed internazionali, saranno allestite nel centro del paese pareti di arrampicata, per dare a tutti la possibilità di provare l’emozione della scalata. Tra gli eventi collaterali, esibizioni circensi, di artisti di strada e concerti.
Il main event sarà sabato 25 aprile quando la falesia della Molpa, illuminata a giorno, farà da scenografia a concerti, dj set e jam session.
Simonetta Quirtano
Tags: action, arrampicata, Baja della Molpa, Campania, Cilento, Climbing, Climbrave Festival, Costa del Mito, Falesia di Molpa, Falesia di Vauzo rì Santa Maria, Palinuro, Parco Nazionale del Cilento