DALLA PADELLA ALLA BICI. 50 RICETTE PER FUGHE GOLOSE
Nel nuovo volume “Dalla padella alla bici” (Ediciclo Editore), gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trovano soddisfazione in questo inedito “biciricettario”.
Cibi pensati per chi pedala, in città o per scampagnate fuori porta; piatti creativi che si ispirano a città ciclabili, a classici viaggi e ciclovacanze e a grandi corse o a leggende della bicicletta.
Le ricette di Francesca Baccani sono tanto divertenti da leggere quanto da realizzare e vi insegneranno anche a preparare panini, dolcetti e rinfrescanti bibite da infilare nei tasconi, nei cestini e nelle borracce per pedalate di tutti i tipi, gite fuori porta e randonnée di lunga gittata.
E a ricette tanto gustose non manca il condimento: delle “buone storie” si è occupato Roberto Peia, l’oste-narratore, che ha raccolto racconti e ritratti tra i tavoloni e dietro le quinte dell’Upcycle Milano Bike Café.
Le divertenti tavole “ciclogolose” sono di Laura Fanelli.
DALLA PADELLA ALLA BICI
Autori: Francesca Baccani, Roberto Peia
Editore: Ediciclo, Portogruaro (VE) – 2015
50 ricette per fughe golose
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 18,00 €
Tags: Bike, Cult, Dalla padella alla bici, Ediciclo, experience, Francesca Baccani, Mountain Book, ricettari, ricette per ciclisti, Roberto Peia, Upcycle Milano Bike