ROCK&WALLS. IL PRIMO BOULDER CONTEST A LUOGOSANTO IN SARDEGNA CON I MIGLIORI ARRAMPICATORI DELL’ISOLA E DELLA PENISOLA
I giorni 9 e 10 maggio in Gallura, si terrà “Rock&Walls”, il 1° boulder contest a Luogosanto, organizzato dalla Scuola Nazionale Adventure Sport Italia – Adventure Inside con la direzione tecnica di Filippo Manca, campione regionale d’arrampicata nonché vincitore della Coppa di specialità 2014.
Il 9 maggio, nelle vie del paese, gli atleti si sfideranno sui muri di alcuni edifici in granito. Il giorno successivo, è invece previsto un contest non agonistico per gli atleti e prove pratiche per chi desidera avvicinarsi all’arrampicata, nel nuovo settore bouldering aperto per l’occasione in una località segreta vicino al paese e che rimarrà poi a disposizione come impianto sportivo per tutti gli appassionati.
“La Gallura è un luogo nel quale l’istinto primordiale di salire un sasso ti attrae, e rischia di farti sbandare mentre percorri le sue scomode strade – scrive Filippo Manca sulla pagina facebook dell’evento – La Gallura è un luogo in cui ti senti esploratore, perché con la fantasia ti perdi tra le forme del granito e vedi qualcosa che magari nessuno pensi potra mai vedere.
Questa è una terra misteriosa, magica, silenziosa; per molti vista come la terra del lusso, per me la terra del vento del mare del sole del vermentino e del granito.
La terra del granito, è caratterizzata da tanti piccoli paesini anch’essi con un anima e un carattere molto affascinante, ed è prorpio ad uno di questi Luogosanto, che ho voluto rendere omaggio a modo mio, e cioè con magnesite e scarpette…organizzando uno street contest, al termine del quale ci sarà una bella festa.
Il mio omaggio più grande a questa terra lo voglio fare regalando al popolo dei sassisti sardi e non solo, un bel settore ancora “top secret” dove scaleremo la giornata di domenica e potremo liberare tanti nuovi blocchi.”
L’evento è organizzato in collaborazione con Inside Gallura APST.
Programma
9 maggio a Luogosanto
15.00 -16.00 Accoglienza e iscrizione
16.00 – 20.00 Street Boulder Contest
20.30 Finali e Boulder party10 maggio
dalle 10.30 Boulder Contest con apertura e inaugurazione di un nuovo settore nel parco delle tre cime.
Info e contatti:
Telemaco Murgia Tel: +39 3388105141
Filippo Manca Tel: +39 3355919105
Simonetta Quirtano
Tags: action, arrampicata, bouder contest, bouldering, contest, Filippo Manca, Gallura, Luogosanto, Rock&Walls, Sardegna, street boulder