Mountain Album è un’iniziativa di Mountain Blog per invitare a parlare di montagna… attraverso le immagini!
Giorno per giorno si sta formando un album – visitabile e navigabile dalle pagine di Mountain Blog – con le immagini – foto, ma anche disegni e illustrazioni – che chiunque lo desidera può inviare per contribuire a questa iniziativa. In questo affascinante viaggio ci accompagnano artisti dell’immagine che mettono a disposizione le loro competenze ma soprattutto la loro passione per l’arte e la montagna.
Partecipare al Mountain Album è facile:
1. Invia a Mountain Blog ([email protected]) le immagini dei tuoi lavori (anche in corso d’opera!) in formato digitale (max 6 immagini di non più di 1 Mb l’una) con l’indicazione dell’autore, della tua città di provenienza e del titolo (soggetto) dell’immagine e Mountain Blog le pubblicherà: possono essere fotografie, così come lavori di pittura e illustrazione o fumetto.
2. Scrivendo a Mountain Blog potrai anche rivolgere delle domande ad un artista ospite del progetto e collegato al campo di espressione che più ti interessa, che risponderà alle mail sulle pagine del blog.
Qui trovi gli artisti attualmente presenti:
pittura – illustrazione >
disegno fumetto >
La partecipazione al Mountain Album comporta l’accettazione delle condizioni di partecipazione a Mountain Blog.
Circa gli AUTORI quale è il criterio di “ammissione”
ho da anni una rubrica fissa (ora pagina) di montagna sul Giornale di Vicenza, ed ho pubblicato una trentina di lavori sull’alpinismo e sulla guerra in alta montagna, ora per Alpinia esce “Battaglie per la Trafojer” la più alpinistica delle battaglie che si siano mai combattute…, in novembre esce “Novegno immagini-emozioni” volume con ampio corredo fotografico di Marco Adriani e testi miei, sono cose di cui vi occupate?
In caso affermativo mi trovate disponibile per tutte le possibili collaborazioni. Grazie saluti Bepi
Buongiorno Bepi, grazie per la disponibilità che ci offri (e anche per il materiale – interessante – che ci hai inviato per mail): siccome stanno arrivando diverse richieste in tal senso, stiamo lavorando ad alcuni prossimi sviluppi di Mountain Blog che ci consentiranno di offrire spazio sulla più ampia gamma di argomenti a chiunque voglia contribuire; ti/vi chiediamo di pazientare ancora un po’, perchè si tratta di sviluppi impegnativi dal punto di vista tecnico ma prossimi (entro fine anno credo), che daranno al blog ancora più dinamicità e ai suoi partecipanti ancora più spazio di partecipazione. A presto. Andrea Bianchi