In una intervista audio Luca Gianotti, direttore artistico della prima edizione del Festival del Camminare a Bolzano dal 20 al 22 aprile, ci racconta di una tre giorni intensa fatta di 43 eventi su questa dimensione del muoversi antica e al tempo stesso ancora nuova.
L’attualità del camminare – gesto “piccolo” ma “forte e rivoluzionario” al tempo stesso – sta nella possibilità per l’uomo di oggi di rallentare e ritrovarvi se stesso: si tratta quindi di un camminare – quello proposto nelle sue più diverse forme a Bolzano – in cui l’elemento esperienziale e filosofico sarà particolarmente importante.
Ascolta l’intervista audio a Luca Gianotti >
Intervista di Andrea Bianchi – Mountainblog
La nostra redazione, media partner dell’evento, realizzerà nel corso della “tre-giorni” , alcune interviste agli ospiti della kermesse. I contributi video ed audio, saranno inseriti nella sezione presente su Mountainblog “LOWA for walking”, sostenuta dall’azienda tedesca, leader nel footwear per il trekking e l’outdoor, da sempre attenta alle iniziative promotrici del camminare come espressione del rapporto uomo-natura e di conoscenza del territorio.
Tags: audio interviste, audiointervista, Bolzano, camminare, Festival del camminare, Interviste, Lowa, Lowa for walking, Luca Gianotti