Domenica 11 settembre, nell’Oasi Naturalistica del Lago di Conza, saranno protagoniste le sonorità di Cristina Donà e dello scrittore Davide Sapienza.
L’incontro si svolge nell’ambito di “Acqua Sonante“, concerti tra i fiumi irpini.
Cinque grandi concerti (gratuiti) per valorizzare cinque aree fluviali di pregio – Calore, Sabato, Ofanto, Ufita/T.Sarda, Fiumarella/Calaggio – e per fare sensibilizzazione sul tema dello sviluppo sostenibile.
Artisti di fama nazionale si esibiranno in un orario insolito tra gli scenari più suggestivi della verde Irpinia.
“Sono felice perchè “apro” il concerto pomeridiano di Cristina Donà con una reading solitaria alle 16.00, presentando una versione inedita di La Strada Era L’Acqua“, commenta Davide Sapienza, scrittore, giornalista, vincitore della Pigna d’Argento 2011.
“Quando l’acqua ti parla non puoi far altro che ascoltarla…
Un giorno di giugno un uomo lascia i ghiacciai dell’Engadina seduto nel proprio kayak. È diretto a Istanbul e nessuno lo sa. Nessuno tranne l’Acqua. Per tre mesi inizia un dialogo tra il canoista e la vita, che nell’Acqua trova la sua espressione chiave. Questa è una storia speciale, raccontata dall’Acqua. Che per la prima volta, in un libro, parla”.
Bus gratuito per chi si prenota sul sito di Amici della Terra Irpinia con partenza da Avellino alle 9,15; o raduno al parco archeologico alle 10.15.
Info: Amici della Terra Irpinia
Tags: acqua, Ambiente, aree fluviali, concerti, Cristina Donà, Davide Sapienza, experience, fiumi, Irpinia, La Strada era l'acqua, sviluppo sostenibile